Ultime notizie
Archivio per Anno
Docfa 4: l'Agenzia comunica l'aggiornamento del software per i dati catastali

Il software per l'aggiornamento dei dati catastali Docfa viene aggiornato e il suo utilizzo diventerà obbligatorio dal mese di ottobre.
Il software Docfa permette la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana".
Con questo modello si possono presentare al Catasto dichiarazioni di fabbricato urbano o nuova costruzione (accatastamento), dichiarazioni di variazione e di unità afferenti ad enti urbani.

Sarà possibile l'utilizzo della versione precedente del software Docfa fino alla fine del mese di settembre 2017  con la sola eccezione delle dichiarazioni finalizzate all’aggiornamento dei dati censuari relativi ai beni immobili costituenti infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione (cat. F/7), per le quali si dovrà, invece, utilizzare, a far data dal 3 luglio 2017, esclusivamente la nuova versione 4.00.4 del software.
A partire dal mese di ottobre 2017 si deve utilizzare, in modo tassativo, solo il nuovo software Docfa 4.00.4, e l’utilizzo del precedente non consentirà la predisposizione di documenti idonei all’accettazione presso gli Uffici Provinciali competenti per territorio.

Il software puo' essere scaricato dal seguente link: Software Docfa 4.00:4


Fonte:
News del: 11/07/2017


«« Torna Indietro