Ultime notizie
Archivio per Anno

Gestione separata Liberi professionisti: avvisi di debito in arrivo

L’INPS, con Messaggio 19 dicembre 2016, n. 5128, comunica che sono terminate le operazioni di verifica e accertamento delle posizioni con situazioni a debito relative ai soggetti iscritti alla Gestione Separata.
L’attività di accertamento e controllo posta in essere a livello centralizzato ha portato all’individuazione di diverse fattispecie irregolari relative a posizioni contributive per le quali si è proceduto alla seguenti attività:
- verifica di posizioni debitorie a seguito delle lavorazioni effettuate sulle evidenze rilevate durante il caricamento e il controllo dei flussi dei dati reddituali trasmessi dall’Agenzia delle Entrate;
- verifica delle posizioni che, a seguito delle comunicazioni emesse e, nel caso di quelle di irregolarità, notificate dall’Agenzia delle Entrate (art. 36 bis DPR n. 600/73), risultino con un debito previdenziale residuo dovuto;
- verifica e accertamento delle posizioni a debito a seguito di compensazione indebita effettuata dal contribuente tramite il modello di pagamento e in assenza di credito totale o parziale.

 


Fonte: Inps
News del: 22/12/2016


«« Torna Indietro