Ultime notizie
Archivio per Anno

ZFU Sisma centro Italia: pubblicato l'elenco degli ammessi

E’ stato pubblicato dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) il 7 agosto 2019 il decreto con l'elenco dei soggetti ammessi alle agevolazioni previste dall’articolo 46, comma 2, del decreto-legge 50/2017 e successive modificazioni e integrazioni (allegato n. 1 al decreto).

Attenzione va prestata al fatto che nell’allegato 2 al decreto è riportato l’elenco dei soggetti per i quali l’efficacia dell’assegnazione delle agevolazioni è subordinata agli adempimenti in materia di informativa antimafia pertanto devono trasmettere al MISE entro e non oltre il 30 settembre 2019, la documentazione necessaria a consentire la richiesta delle informazioni antimafia mediante consultazione della banca dati nazionale unica.

Nel successivo allegato n. 3 è contenuto l'elenco dei soggetti per i quali l’efficacia della concessione alle agevolazioni previste nonché la relativa fruizione, restano condizionati all’avvio dell’attività nella zona franca urbana entro il 31 dicembre 2019, che dovrà essere comunicato al Ministero dello sviluppo economico secondo le modalità riportate sul sito web istituzionale www.mise.gov.it.

Nell’allegato 4 al decreto è riportato l’elenco dei soggetti per i quali la concessione delle agevolazioni è subordinata al completamento delle attività istruttorie in ordine ad alcuni contenuti delle dichiarazioni rese nell’istanza di accessi alle agevolazioni. Per tali soggetti, la concessione delle agevolazioni sarà disposta con successivo provvedimento, nel caso di positivo esito delle predette verifiche.

Infine, nell’allegato 5 del decreto è riportato l’elenco dei soggetti per i quali, da un riscontro con il Registro nazionale degli aiuti di Stato, risulta già raggiunto il limite massimo di aiuti de minimis concedibili. Per tali soggetti il MISE procederà al rigetto definitivo delle domande di accesso all’agevolazione.
 


Fonte: Ministero delle Imprese e del Made in Italy
News del: 30/08/2019


«« Torna Indietro