Archivio per Categorie
Archivio per Anno

Studi di settore: in Gazzetta la revisione congiunturale per il periodo d’imposta 2012



Pubblicato sul Supplemento Ordinario, n. 44 della Gazzetta Ufficiale 31 maggio 2013, n. 126 il Decreto riguardante l’approvazione della revisione congiunturale speciale degli studi di settore, per il periodo di imposta 2012; Decreto del 23 maggio 2013 del Ministero dell’Economia e delle Finanze


È stata approvata con Decreto MEF del 23.05.2013 la revisione congiunturale speciale degli studi di settore, per il periodo d’imposta 2012, relativi alle attività economiche nel settore delle manifatture, dei servizi, delle attività professionali e del commercio, al fine di tener conto degli effetti della crisi economica e dei mercati. I contribuenti che dichiarano ricavi o compensi 2012 di importo non inferiore a quello che risulta in base agli studi di settore integrati con i correttivi non sono assoggettabili ad accertamento.
 
Il decreto prevede l'introduzione di correttivi nel calcolo di GE.RI.CO. affinché la determinazione dei ricavi/compensi puntuali consideri l'attuale stato di crisi economica; in particolare, il Decreto prevede:
  • correttivi all'analisi di normalità economica;
  • correttivi specifici per la crisi;
  • correttivi congiunturali di settore;
  • correttivi congiunturali individuali.
 
 

Fonte: Gazzetta Ufficiale