Archivio per Categorie
Archivio per Anno

Pagamenti f24 da parte degli intermediari con addebito Unico



Agenzia delle Entrate - Provvedimento del 21 Giugno 2007


Il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 21 giugno 2007, ha stabilito che a partire dal 3 luglio 2007 i contribuenti avranno a disposizione una nuova modalità per versare telematicamente, mediante modello F24, tutte le tipologie di tributi, contributi e premi di cui all’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

Il Provvedimento, attualmente in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, consente agli intermediari di cui all’articolo 3, comma 3, del DPR 22 luglio 1998, n. 322, abilitati al servizio Entratel, di trasmettere i modelli F24 per conto dei contribuenti che ne fanno richiesta, mediante un addebito unico sul proprio conto corrente delle somme complessivamente dovute.

Tale modalità di svolgimento del servizio degli intermediari abilitati ad Entratel si aggiunge alle attuali procedure di versamento on line, secondo quanto previsto dall’articolo 3 del Provvedimento del direttore dell’Agenzia del 26 aprile 2007, offrendo l’opportunità a tutti i contribuenti di utilizzare il servizio di trasmissione telematica dei modelli F24 offerto dagli intermediari abilitati senza la necessità di rendere note agli intermediari stessi gli estremi dei propri conti correnti bancari o postali.

In Allegato Fac-simile Autorizzazione alla trasmissione telematica dei modelli di versamento unificato F24.

Fonte: Agenzia delle Entrate