Archivio per Categorie
Archivio per Anno

Scudo fiscale - approvazione del Modello di dichiarazione riservata attività emerse



Agenzia delle Entrate - Provvedimento del 14 Settembre 2009


E' approvato il modello di dichiarazione riservata delle attività emerse (Scudo Fiscale 2009), con le relative istruzioni per la compilazione, da utilizzare a partire dal 15 settembre 2009 e fino al 15 aprile 2010 ai sensi dell' articolo 13-bis, comma 6, del decreto legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102.

Ai fini della determinazione del controvalore in euro delle attività finanziarie espresse in valuta, oggetto di rimpatrio o di regolarizzazione, devono essere utilizzati i cambi delle valute determinati sulla base della media dei cambi fissati, ai sensi dell'articolo 110, comma 9, del testo unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, per il periodo da gennaio 2008 a dicembre 2008, come indicati nell'elenco allegato al presente provvedimento.

Inoltre l'Agenzia ha deciso di creare un dialogo con i cittadini attraverso un vero e proprio forum dedicato, che consentirà di valutare non solo le indicazioni delle associazioni di categoria e degli ordini professionali, ma anche di tutti coloro che vorranno inviare suggerimenti tecnici.
Le proposte sono pubblicate in una pagina dedicata che viene aggiornata quotidianamente Forum sullo "Scudo Fiscale"

In allegato la bozza della circolare sullo Scudo Fiscale.

Fonte: Agenzia delle Entrate