Archivio per Categorie
Ultimi Speciali

730/2016 precompilato: come gestire le deleghe

Per effetto del Decreto semplificazioni fiscali, dallo scorso anno è partita l'operazione 730 precompilato. Grazie al 730 precompilato, i contribuenti possono scaricare dall'area autenticata del sito dell'Agenzia delle Entrate la propria dichiarazione precompilata. I contribuenti interessati, infatti, non lo riceveranno a casa, ma lo potranno ottenere, a partire dal 15 aprile di ogni anno, accedendo direttamente con le credenziali Fisconline o le credenziali all'Inps, oppure conferendo apposita delega al proprio sostituto d'imposta o ad un CAF o professionista abilitato.
Dopo la definizione delle modalità di accesso ad opera del provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 23 febbraio 2015, con la Circolare n. 11/E del 23 marzo 2015 l'Agenzia delle Entrate ha fornito indicazioni pratiche sia per i contribuenti che per i sostituti d'imposta e gli intermediari che prestano assistenza fiscale.
Tra i vari chiarimenti forniti, l'Agenzia delle Entrate ha specificato le modalità di accesso al 730 precompilato, direttamente o mediante delega a sostituto d'imposta, CAF o professionista abilitato.



Stampa l'intero Speciale
Speciale del: 19/02/2016