Archivio per Categorie
Ultimi Speciali

Modello 770/2021: invio entro il 2 novembre

Invio del 770/2021: la sezione redazione della dichiarazione

La sezione redazione della dichiarazione del Mod. 770/2021 è volta a contenere le informazioni attinenti alla scelta operata in relazione alla predisposizione e all’invio dei dati e non presenta modifiche rispetto allo scorso anno.

Nel campo Tipologia invio va indicato uno dei codici indicati di seguito:

  • "1" nel caso in cui il sostituto opti per trasmettere un unico flusso contenente i dati riferiti ai diversi redditi gestiti (lavoro dipendente, lavoro autonomo, capitale, locazione breve e diversi)
  • "2" nel caso in cui il sostituto opti per inviare separatamente i dati relativi ai diversi redditi gestiti (lavoro dipendente, lavoro autonomo, capitale, locazione breve e diversi)

Attenzione invece al fatto che nella sotto sezione Quadri compilati e ritenute operate è presente la nuova casella Incaricato in gestione separata da barrare a cura dell’intermediario incaricato. 

La casella va barrata a cura dell’intermediario: 

  1. nell’ipotesi in cui il sostituto abbia aderito alla gestione separata inviando lui una parte dei dati e si sia contestualmente avvalso dell’ausilio dell’intermediario per la trasmissione dell’altra parte dei dati (situazione “mista”);
  2. nell’ipotesi in cui il sostituto abbia aderito alla gestione separata affidando a degli intermediari la trasmissione dei dati della dichiarazione (situazione con solo invio dei dati da parte di intermediari)

Nella sotto sezione Gestione separata è presente la casella Sostituto da barrare a cura del sostituto qualora lo stesso decida di effettuare invii separati provvedendovi integralmente ovvero dall’intermediario qualora il sostituto decida di effettuare invii separati provvedendovi parzialmente lasciando ad un intermediario l’onere di inviare la restante parte dei dati.

Per le novità sul Quadro SX integrato per accogliere le informazioni relative al trattamento integrativo gestito nel corso del 2020 leggi Modello 770 2021: riepilogo delle novità

Fonte: Fisco e Tasse


Aggiornata il: 20/10/2021