Archivio per Categorie
Ultimi Speciali

Enti Terzo Settore: nuovi modelli per la rendicontazione del 5 per mille

5 per mille: trasmissione del rendiconto

Fermo restando l’obbligo per tutti i soggetti beneficiari di redigere il rendiconto, solo i soggetti beneficiari di contributi pari o superiori a € 20.000,00 sono tenuti a trasmettere il rendiconto e la relazione illustrativa, entro 30 giorni dalla data ultima prevista per la redazione.

Oggetto della trasmissione sono esclusivamente il rendiconto e la relazione illustrativa, con esclusione, pertanto, dei giustificativi di spesa, i quali non dovranno essere inviati, bensì conservati in originale.

Il rendiconto, datato e sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente, e la relazione illustrativa devono essere trasmessi, insieme a copia del documento di identità del legale rappresentante, all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] indicando nell’oggetto:

  • il codice fiscale dell’ente, 
  • la denominazione, 
  • una dicitura indicativa del contenuto (es. “rendiconto”, “integrazione al rendiconto”, “accantonamento”, ecc.) 
  • e l’anno finanziario di riferimento.

Non saranno accettati rendiconti con altre forme di redazione e trasmissione: pertanto, i rendiconti trasmessi a mezzo posta non verranno presi in considerazione.

Nel caso in cui il soggetto beneficiario debba rendicontare due o più annualità finanziarie del contributo è tenuto a inviare le relative documentazioni con inoltri separati per ciascuna annualità.

Fonte:


Aggiornata il: 23/09/2021