Archivio per Categorie
Ultimi Speciali

730/2015: è arrivata la proroga al 23 luglio

Proroga 730/2015

La proroga del modello 730/2015 si applica solo ai professionisti e ai Caf e a condizione che entro il 7 luglio abbiano effettuato l'invio di almeno l'80% dei modelli 730/2015. Se questa condizione sussiste, tali soggetti potranno inviare il restante 20% entro il 23 luglio 2015. Entro tale data dovranno dunque:
  • consegnare la copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione;
  • trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate le dichiarazioni elaborate, insieme alle schede di destinazione dell'8, 5 e 2 per mille;
  • comunicare in via telematica all'Agenzia delle Entrate i risultati contabili delle dichiarazioni elaborate per effettuare i conguagli in capo ai dipendenti.
Si ricorda che il differimento del termine di invio comporterà inevitabilmente un ritardo per i contribuenti nell’erogazione dei rimborsi in busta paga o in pensione, in quanto non ci saranno i tempi tecnici per l’erogazione di eventuali crediti Irpef nel cedolino di luglio e si slitterà almeno ad agosto.
 
La proroga non riguarda, invece, i contribuenti intenzionati a spedire autonomamente la dichiarazione e i sostituti d'imposta che prestano assistenza fiscale diretta. Per essi resta ferma la scadenza del 7 luglio.
 


Aggiornata il: 02/07/2015