Ultime notizie
Archivio per Anno
Incentivi INPS per il lavoro stabile: in arrivo le comunicazioni agli ammessi
L’Inps, con messaggio n. 8830 del 30 maggio 2013 ha dato informazioni sulle modalità di fruizione degli incentivi straordinari per la creazione di rapporti di lavoro stabili o di durata ampia, in favore di uomini under 30 e donne di qualunque età, ai sensi del Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 5 ottobre 2012 .
Sono stati ammessi a fruire dell’incentivo i datori di lavoro che hanno inoltrato l’istanza e le corrispondenti dichiarazioni di responsabilità mediante il modulo “DON-GIOV” dell’applicazione “Di.Res.Co”.
L’ammissione al beneficio è stata determinata dall’ordine cronologico di presentazione delle istanze, in relazione alla risorsa complessivamente stanziata dal decreto ministeriale citato, pari a € 232.108.953.
L’ammissione verrà comunicata all’interno della piattaforma “Di.Res.Co.” mediante avviso apposto in calce al modulo di istanza inviato. Le istanze per le quali non viene comunicato l’esito di ammissione si devono intendere non accolte, perché inviate dopo l’esaurimento della risorsa stanziata. Si ricorda che ciascun datore di lavoro non può complessivamente fruire di più di 10 incentivi per le stabilizzazioni a tempo indeterminato e di più di 10 incentivi per le assunzioni a tempo determinato. In caso di rapporto a tempo indeterminato l’incentivo spetta anche se si tratta si part- time; in tal caso l’orario deve essere pari o superiore alla metà dell’orario normale e - come ha chiarito il Ministero del lavoro e delle politiche sociali - l’importo del beneficio deve essere proporzionalmente ridotto.
 
 

Fonte: Fisco e Tasse
News del: 03/06/2013


«« Torna Indietro