Ultime notizie
Archivio per Anno
L'Agenzia delle Entrate diventa social

L’Agenzia delle Entrate ha inaugurato ieri la sua pagina Facebook per entrare in contatto diretto con i cittadini, una pagina consultabile per tenersi informati sul mondo del fisco, ma soprattutto per dialogare direttamente con le Entrate risolvendo via chat i propri dubbi fiscali, inizialmente l’assistenza sarà dedicata al canone tv, per poi estendersi gradualmente ai dubbi fiscali più comuni, lo ha reso noto con un Comunicato stampa del 18/07/2016.

Il servizio, realizzato dalle Entrate a costo zero e fornito sulla piattaforma Messenger, è un’innovazione destinata a cambiare radicalmente il rapporto con i contribuenti, che potranno dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone, attraverso il social network più popolare in Italia, con 23 milioni di utenti che si collegano almeno una volta al giorno.

La pagina Facebook dell’Agenzia, che amplia la presenza delle Entrate sui social media, è raggiungibile tramite il link https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/.

Sarà possibile quindi aprire una conversazione privata con l’Agenzia attraverso l’applicazione Facebook Messenger e scrivere la propria domanda. La risposta arriverà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta.


Fonte: Fisco e Tasse
News del: 19/07/2016


«« Torna Indietro