Archivio per Categorie
Ultimi Speciali

Pace fiscale 2018 per società sportive:come fare

Modalità di adesione alla pace fiscale

La definizione si perfeziona con il versamento in unica soluzione o della prima rata entro il termine del 23 novembre 2018 o, se più ampio come detto pocanzi, entro il termine utile per la proposizione del ricorso.

In caso di pagamento rateale, il versamento delle somme può essere effettuato con un massimo di venti rate trimestrali di pari importo. Le rate successive alla prima devono essere versate entro l’ultimo giorno di ciascun trimestre. Sull’importo delle rate successive alla prima sono dovuti gli interessi legali.

Per predisporre correttamente il pagamento gli enti sportivi dilettantistici devono utilizzare i dati presenti nel prospetto per la compilazione del modello F24 ricevuto unitamente all’atto da definire, riducendo gli importi dei tributi del 50% e utilizzando i relativi codici tributo, il codice atto, il codice ufficio e l’anno di riferimento.

È necessario utilizzare un distinto modello F24 o F23 per ogni atto che viene definito e, inoltre, non è possibile avvalersi della compensazione.

Entro dieci giorni dal versamento in unica soluzione o della prima rata, il contribuente consegna all’ufficio competente la quietanza dell’avvenuto pagamento.

Fonte:


Aggiornata il: 19/11/2018