Archivio per Categorie
Ultimi Speciali

Come annullare un F24 inviato con Fisconline

La procedura per l'annullamento

Per iniziare bisogna accedere al proprio Fisconline. È importante ricordare che se l'imprenditore è una persona fisica (imprenditore individuale) c'è una coincidenza tra l'utenza dell'azienda e quella della persona, invece nel caso in cui il contribuente è una società sarà necessario prima accedere come persona fisica incaricata (il Rappresentante Legale) e poi scegliere come utenza quella della società.

Superato questo passaggio, per procedere con l'annullamento del modello F24 precedentemente inviato, sarà necessario andare in La mia scrivania ...> Servizi per ...> Richiedere ...> Annullamento di un documento inviato e così finalmente si accederà alla schermata per annullare il modello F24.

Fisconline richiederà alcuni dati da inserire per procedere con l'annullamento del modello F24: il codice fiscale del contribuente, il protocollo ed il progressivo del modello F24 inviato; infine occorrerà selezionare F24 (Versamento unificato base, accise, versamento con elementi identificativi) sul menù a tendina della casella Modello e non selezionare nulla nella casella Anno Modello.

Terminato questo passaggio basterà inserire il pin del contribuente e tramettere in Agenzia delle Entrate la richiesta di annullamento.

Fonte:


Aggiornata il: 12/03/2020